↑ Torna a Edizione 2013

Stampa Pagina

Festival

Commenti

comments

Permalink link a questo articolo: http://www.retrofilmfestival.eu/?page_id=2046

banner programma

Il programma

III Edizione – Perugia 7-12 Maggio 2013 – Proiezioni in pellicola 35mm – Ingresso ad offerta libera per tutti gli spettacoli (fino ad esaurimento posti disponibili), è possibile prenotare il posto al numero 377.4941485. ps. la prenotazione è obbligatoria solo per lo spettacolo “Bye Baby Suite” in programma Sabato 11 e Domenica 12 Maggio. Martedì …

Vedi pagina »

RFF 2013

Bando per cortometraggi

Bando Cortometraggi Retro Film Festival 2013 – Regolamento 1. INTRODUZIONE 1.1 Cos’è il Bando per Cortometraggi Rff 2013 L’Associazione Culturale Argo indice in collaborazione con il Retro Film Festival un bando per cortometraggi. L’obiettivo del festival è principalmente promuovere il cinema indipendente italiano e non solo, costituendo nei giorni delle proiezioni uno spazio dove poter …

Vedi pagina »

sottile

Film in concorso

CATEGORIA CORTOMETRAGGI (massimo 25 min): Oroverde di Pierluigi Ferrandini Genesi di Donatella Altieri Ci vuole un fisico di Alessandro Tamburini La storia di Sonia di Lorenzo Guarnieri Carlo e Clara di Giulio Mastromauro Le tette di una diciottenne di Luca Gennari I misteri del chiostro di Emilio Gatto La strada di Raffael di Alessandro Falco …

Vedi pagina »

IL_FIRMAMENTO_03

Film fuori concorso

IL FIRMAMENTO Venerdì 10 Maggio – ore 19.30 – Cinematografo Sant’Angelo                 (Italia b/n 19′ Baco Productions 2012) un film di Fabio Badolato e Jonny Costantino dalla pièce omonima di Antonio Moresco Sinossi: Lei, Lui, il firmamento. In una camera disadorna di una qualche città. I corpi nudi, …

Vedi pagina »

Sezioni e Premi

SEZIONI DEL FESTIVAL E PREMI Sono previste due sezioni principali: Sezione “Cortometraggi” a tema libero Cortometraggi senza vincoli di genere, stile o budget. Durata massima: 25 minuti esclusi titoli. Data di realizzazione: non anteriore al 1 gennaio 2010. Premio miglior cortometraggio: € 1.000 (contributo per la prossima opera dell’autore) Sezione “Cortissimi” a tema libero Cortometraggi …

Vedi pagina »

Giulia Zeetti 3

Giuria

Alessio Martino Regista classe 1974, vive a Marsciano (PG) dove svolge le sue attività. Diplomato in Regia presso la “Scuola di cinema – Immagina” di Firenze nel 1996, ha all’attivo oltre 20 cortometraggi come regista e  più di 30 partecipazioni e collaborazioni cinematografiche. Nel 2001 Alessio Martino ha fondato a Perugia la Scuola di Cinema …

Vedi pagina »

Iscrizione

Bando Retro Film Festival 2013 – Download Le preselezioni del Retro Film Festival saranno comunicate, online e via mail, indicativamente verso il 20 Aprile 2013. Commenti comments

Vedi pagina »