↑ Torna a Edizione 2012

Stampa Pagina

i Luoghi

Teatro del Pavone

Il teatro del Pavone ha la sua origine nel 1717 e da allora è sempre stato sede di spettacoli e divertimento.

Oggi ospita una programmazione teatrale, cinematografica e musicale.

Molti dei più importanti eventi culturali della città di Perugia, come Umbria Jazz e il Festival Internazionale del Giornalismo, hanno come centro nevralgico proprio il teatro del Pavone.

 

Cinematografo Sant’Angelo

L’unico cinema comunale di Perugia, gestito dalla Cinegatti Cinema (www.cinegatti.it), propone spesso film d’essai e di grande valore artistico.

Ha una capienza di 100 posti e si trova nella bellissima cornice del centro storico di Perugia, in Corso Garibaldi, vicino all’Università per Stranieri.

 

 

 

Sala dei Notari

La sala dei Notari è situata presso Palazzo dei Priori, di fronte a Piazza IV Novembre, in pieno centro di Perugia.

Risalente all’epoca medievale in cui fu edificato il palazzo, ad essa si accede per mezzo di una bella scalinata sopra la quale fanno bella mostra di loro il Grifo ed il Leone di Perugia.

Al lato destro della scalinata, guardando la facciata del palazzo dei Priori, può scorgersi ancora il pulpito dai quali le magistrature cittadine di epoca comunale erano solite proferire allocuzioni alla popolazione.

La sala dei Notari è oggigiorno sede di incontri pubblici e di concerti corali e di musica classica.

 

Spazio Terra Informagiovani

Lo Spazio Terra è uno spazio espositivo messo a disposizione dei Giovani dal Comune di Perugia Assessorato delle Politiche Giovanili.

Lo spazio è gratuito e disponibile tramite prenotazione, aperto al pubblico negli orari dell’Informagiovani.

Spazio Terra Informagiovani si trova al piano terra dell’Informagiovani del Comune di Perugia, in Piazza del Melo (Traversa di Via Pinturicchio),comprende numerosi servizi per studenti che frequentano la zona universitaria.

 

 

 

 

Commenti

comments

Permalink link a questo articolo: http://www.retrofilmfestival.eu/?page_id=156