↑ Torna a il Festival

Stampa Pagina

Sezioni

Le sezioni del concorso per cortometraggi del Retro Film Festival 2012 sono due:

  • Sezione in concorso “Scrivere con le immagini”: dedicata a cortometraggi  senza vincoli di genere, stile o budget, cioè a tema completamente libero. La durata delle opere non dovrà superare i 20 minuti inclusi titoli di coda. La realizzazione non dovrà essere antecedente al 1 gennaio 2009.
  •  Sezione in concorso “Comico e Grottesco”: dedicata al tema della retrospettiva del RFF 2012. L’unico vincolo è quello di caratterizzare il cortometraggio con elementi comici e/o grotteschi, ispirandosi ai maestri del cinema italiano ed europeo del genere (M.Monicelli, M.Ferreri, D.Risi, L.Bunuel, ecc..). La durata delle opere non dovrà superare i 20 minuti esclusi titoli di coda. La realizzazione non dovrà essere antecedente al 1 gennaio 2009. Le opere pervenute che non saranno attribuibili alla sezione potranno se considerate di buon valore partecipare alla selezione del conocorso a tema libero.

Nel Retro Film Festival 2012 ci sarà anche una Sezione fuori concorso che potrà ospitare opere di giovani autori indipendenti di valore, vincitrici di premi e menzioni ad altri festival in Italia o all’estero.

Commenti

comments

Permalink link a questo articolo: http://www.retrofilmfestival.eu/?page_id=145