↑ Torna a Festival

Stampa Pagina

Giuria

Alessio Martino

Regista classe 1974, vive a Marsciano (PG) dove svolge le sue attività. Diplomato in Regia presso la “Scuola di cinema – Immagina” di Firenze nel 1996, ha all’attivo oltre 20 cortometraggi come regista e  più di 30 partecipazioni e collaborazioni cinematografiche.

Nel 2001 Alessio Martino ha fondato a Perugia la Scuola di Cinema “Salon Indien” di cui è stato direttore artistico e insegnante di Regia fino al 2006. La sua esperienza spazia dal cinema alla fiction tv, dallo spot commerciale al documentario, dal videoclip musicale alla videoarte.

Attualmente insegna Riprese e Montaggio video presso l’associazione CNOS-FAP nel corso “Professional VideoMaker” . Il suo sito: http://movieline.it/Movieline/Home.html

Giulia Zeetti

Giulia nasce a Perugia nella primavera dell”82. Frequenta nel 2001 il C.U.T centro universitaro teatrale di Perugia, fino al 2003. Dal 2005 al 2010 segue le lezioni di Gennadi N. Bogdanov, nel corso da lui tenuto sulla Biomeccanica teatrale. Nel 2006 si perfeziona al Centro Teatrale Santa Cristina sotto la direzione di Luca Ronconi.

Teatro, Cinema e Musica sono le attività professionali che Giulia segue poliedricamente in questi, e che l’hanno resa una delle giovani promesse dell’ambiente perugino.

 

 Riccardo Davoli

Nasce a Roma nel quartiere popolare di Testaccio nel febbraio del 1986. Uscito dal liceo classico frequenta un anno di filosofia all’università La Sapienza per poi cambiare con il DAMS dell’Università di Roma 3. Il suo obiettivo è di lavorare nel mondo del cinema, come regista, come creativo, tentando se possibile di rivitalizzare il settore cinematografico dei così detti “generi minori”.

“Bisogna ammetterlo siamo circondati da innumerevoli “Blockbusteroni” ed “americanate” di ogni genere, ma dall’altra parte le “Italianate” partorite anno dopo anno sono spesso e volentieri anche peggio. E’ giusto rimboccarsi le mani e fare qualcosa.”

Oltre agli studi, gestisce con il padre una storica Enoteca situata al centro di Roma. Il vino e la birra artigianale sono due suoi vezzi culinari, a cui difficilmente riesce a rinunciare.

Matteo Scarduelli

Nato a Milano il 29 aprile 1986, si laurea in Economia e Gestione dello Spettacolo nel  dicembre 2011 dopo aver ultimato una parte dei suoi studi  a Parigi con un master di gestione delle organizzazioni culturali. In terra francofona ha lavorato presso l’european independent film festival.

Collabora da tre anni  il Milano Film Festival per cui ha fatto parte dei selezionatori dei cortometraggi in concorso e realizzato parte del catalogo.

Dopo una breve esperienza di scrittura con nickmovie, segue e collabora con la neonata rivista militante di critica on line filmidee.  Ad oggi sta cercando di rilanciare il cinema milanese recuperando una sala d’essai grazie ad un tirocinio all’ufficio cinema del Comune di Milano.

Oltre al cinema è appassionato di teatro, illustrazione, fotografia e pallanuoto.

Commenti

comments

Permalink link a questo articolo: http://www.retrofilmfestival.eu/?page_id=1355