↑ Torna a Edizione 2012

Stampa Pagina

il Festival

Commenti

comments

Permalink link a questo articolo: http://www.retrofilmfestival.eu/?page_id=134

Photo 1 Pizzangrillo

Finalisti – RFF 2012

I 12 cortometraggi selezionati per la competizione “Scrivere con le immagini” a tema libero: Pizzangrillo di Marco Gianfreda I viaggiatori della luna di Mariangela Fasciocco Cose naturali di Germano Maccioni Dispach di Stefano Argenziano Non nel mio giardino di Andrea Corsini Nostos di Santa de Santis e Alessandro D’Ambrosi Paper Memories di Theo Putzu La terra di Daniele Suraci Sarà un bel lunedì di Gianluca La Rosa In …

Vedi pagina »

Bando cortometraggi

Bando Retro Film Festival 2013 – Download Bando Cortometraggi Retro film festival 2012 – Regolamento   Clicca qui per il download del Bando Completo Retro film festival 2012   1. INTRODUZIONE 1.1  Cos’è il Bando per Cortometraggi Rff 2012 L’Associazione Culturale Argo indice in collaborazione con il Retro Film Festival un bando per cortometraggi . L’obiettivo …

Vedi pagina »

Sezioni

Le sezioni del concorso per cortometraggi del Retro Film Festival 2012 sono due: Sezione in concorso “Scrivere con le immagini”: dedicata a cortometraggi  senza vincoli di genere, stile o budget, cioè a tema completamente libero. La durata delle opere non dovrà superare i 20 minuti inclusi titoli di coda. La realizzazione non dovrà essere antecedente al …

Vedi pagina »

Premi

Il Retro Film Festival 2012 prevede per le migliori opere delle due sezioni in concorso (“Scrivere con le immagini”, “Comico e Grottesco”) l’assegnazione della“Trottola d’oro” che comporta anche l’assegnazione di due finanziamenti:  Premio miglior cortometraggio sezione “Scrivere con le immagini”: Finanziamento di 1000 € per la realizzazione della prossima opera dell’autore o gruppo di autori. Premio miglior cortometraggio sezione …

Vedi pagina »

677676-Piergiorgio-Bellocchio

Giuria

Presidente della Giuria: Piergiorgio Bellocchio Figlio del regista Marco Bellocchio e dell’attrice Gisella Burinato, Pier Giorgio Bellocchio debutta come attore all’età di sei anni, recitando al fianco dei genitori nelle pellicole Vacanze in Val Trebbia e Salto nel vuoto del 1980. Fatta eccezione per il cortometraggio Elena diretto dal padre, Pier Giorgio Bellocchio tornerà a …

Vedi pagina »