↑ Torna a Edizioni passate

Stampa Pagina

Edizione 2012

Commenti

comments

Permalink link a questo articolo: http://www.retrofilmfestival.eu/?page_id=1248

Senza titolo-1

Preview

Commenti comments

Vedi pagina »

Programma

I giorno – Martedì 8 Maggio 2012 – Cinema Teatro Pavone Ore 20.00 – Aperitivo inaugurale e presentazione del festival Ore 21.00 – Introduzione al film del critico cinematografico Fabio Melelli e Chiara Rapaccini compagna di Monicelli Ore 21.30 –  “L’armata Brancaleone” di Mario Monicelli II giorno – Mercoledì 9 Maggio 2012 – Cinematografo Sant’Angelo …

Vedi pagina »

il Festival

Commenti comments

Vedi pagina »

La_grande_abbuffata

i Film

Il Retro Film Festival nella II edizione dedica le sue proiezioni alla Commedia italiana tra comico e grottesco, omaggiando alcuni grandi autori del genere come Mario Monicelli, Dino Risi, Pietro Germi e Marco Ferreri. Tutte le proiezioni saranno in pellicola 35mm e verranno precedute da una presentazione da parte di un critico cinematografico. Martedì 8 …

Vedi pagina »

TeatroDelPavonePerugiaIIT

i Luoghi

Teatro del Pavone Il teatro del Pavone ha la sua origine nel 1717 e da allora è sempre stato sede di spettacoli e divertimento. Oggi ospita una programmazione teatrale, cinematografica e musicale. Molti dei più importanti eventi culturali della città di Perugia, come Umbria Jazz e il Festival Internazionale del Giornalismo, hanno come centro nevralgico …

Vedi pagina »

show_img.php

gli Ospiti

 Johnny Palomba Johnny Palomba è il critico cinematografico senza volto che ha adottato il romanesco come lingua per i suoi scritti e che con le sue ‘recinzioni’ ne dice di cotte e di crude sul cinema e lo spettacolo. E’ nato a Bogotà (Colombia) negli anni ’60. Milita per anni nell’aviazione militare del Congo belga. …

Vedi pagina »

movie-camera

gli Incontri

Mercoledì 9 Maggio – ore 16.30 – Cinematografo Sant’Angelo Presentazione e proiezione dei Cortometraggi in concorso al  Retro Film Festival 2012. I 12 finalisti nella sezione a tema libero “Scrivere con le immagini” e i 6 finalisti nella sezione “Commedia tra comico e grottesco. La proiezione prevede l’incontro con alcuni degli autori dei cortometraggi.   …

Vedi pagina »

Vincitori – RFF 2012

Premio Miglior Cortometraggio – Sezione “Scrivere con le Immagini” COSE NATURALI di Germano Maccioni Premio Miglior Cortometraggio – Sezione “Commedia tra comico e grottesco” NONNA SI DEVE ASCIUGARE di Alfredo Covelli Premio Miglior Fotografia DISPATCH di Stefano Argenziano Premio Miglior Montaggio PIZZANGRILLO di Marco Gianfreda Premio Miglior Interpretazione ROBERTO HERLITZKA per “Cose Naturali” di Germano …

Vedi pagina »

Stampa

Commenti comments

Vedi pagina »